Il potere dei link è indiscusso e può causare diverse azioni. Che cosa è un’azione? Si chiama marketing, e all’interno di tale disciplina c’è il concetto dei contenuti di marketing. Fatto nel modo giusto, queste sono cose che si dovrebbero fare per aumentare la reputazione e la visibilità del vostro marchio (Brand).
Essere presenti sul mercato in maniera efficace con il proprio sito web professionale
Prima di iniziare una qualsiasi strategia per poter vendere il vostro prodotto su internet, serve ovviamente un sito professionale ottimizzato. La maniera più veloce e sicura di ottenerlo è di affidarsi ad un agenzia che si occupa della creazione siti web professionali per aziende. Una volta che abbiamo il nostro sito web professionale realizzato, possiamo cominciare a progettare una strategia di marketing online. In realtà, questo può voler dire dover investire per poter essere competitivi e per essere presenti sul mercato in modo efficace. Senza dubbio, per attrarre molte visite al nostro sito web, la produzione di contenuti di qualità è il primo passo. Per quanto riguarda la SEO e le strategie di web-marketing, è meglio affidarsi ad una agenzia professionale che sappia realizzare un piano strategico. In questo articolo vogliamo spiegarvi solo il concetto di “Coinvolgimento degli utenti” che si ritiene essere un aspetto molto importante per migliorare il proprio business.
Ampliare il coinvolgimento degli utenti
Prima di dover portare visite al nostro sito web, che si traduce nel trovare potenziali clienti interessati ai nostri prodotti, è necessario capire alcune strategie SEO. Queste strategie hanno lo scopo di aumentare il ranking del nostro sito professionale per posizionarci meglio nei risultati di ricerca. La SEO e il marketing sono argomenti un po ‘complessi da affrontare, il consiglio migliore in questo caso è di affidarvi ad una agenzia che si occupa della realizzazione di siti web e che si occupi anche di SEO e di web-marketing. Quello che ci preme spiegarvi, è l’importante concetto del coinvolgimento degli utenti sul vostro sito web che possono diventare potenziali clienti.
Molti hanno ipotizzato che Google stia utilizzando i segnali di coinvolgimento dell’utente come un fattore di ranking, e che aumenterà i propri investimenti in queste aree nel corso del tempo. Ad esempio, per quanto riguarda il click-through rate (CTR) si dice che sia un fattore di ranking. Google ci dice che utilizza le misurazioni dei CTR come un controllo di qualità per la sua classifica piuttosto che come un diretto segnale. Questa dichiarazione è però ancora dubbia. Non esistono situazioni in cui si possano riprodurre schemi che possano aumentare il CTR delle nostre pagine da parte di SEO o di freelancer in rete. Nemmeno truffatori e spammer credono che questo sistema funzioni.
Sono stati fatti molti test sui CTR e si è dimostrato solo miglioramenti a breve termine. Il CTR potrebbe essere utilizzato in qualche modo per scoprire le tendenze ma non è ancora un fattore di ranking. Quali sono gli altri segnali di coinvolgimento degli utenti? Google utilizza alcuni segnali di coinvolgimento degli utenti, anche se è difficile essere sicuri di quali siano. Probabile che siano semplici come la frequenza di rimbalzo. Avere una solida architettura e struttura del tuo sito web fa in modo che Google possa eseguire la scansione delle vostre pagine per trovare i tuoi contenuti con facilità è un requisito importante.
Sostanzialmente, la navigazione e la strutturazione del vostro sito web può realmente ampliare il coinvolgimento degli utenti. L’esperienza di navigazione su un sito semplice da visitare e la facilità di trovare informazioni fanno si che il vostro sito web sia visitato. Un visitatore che si trova bene sul vostro sito web e che trova tutte le informazioni che cerca, sarà più invogliato a tornare a visitarci. Le visite degli utenti si trasformano in visite di potenziali clienti.